Il sistema di ossigenazione Mod. “VORTEX”, che da oltre 20 anni è presente sul mercato italiano ed estero, è stato interamente ideato, progettato e realizzato da persone che da oltre 35 anni lavorano nel settore ittico come allevatori.
Proprio dal contatto diretto con le varie specie di pesci e soprattutto con le problematiche piccole o grandi che ogni giorno si incontrano per compiere questo lavoro, è nata l’idea di realizzare un dissolutore di ossigeno al passo con le nuove tecnologie del settore che, oltre ad avere altissimi rendimenti, sia pratico e duraturo.
E’ nato così l’ossigenatore mod. “VORTEX”, sperimentato a lungo in diverse tipologie di allevamento e perfezionato per ottenere un ottimo rapporto in termini di resa tra ossigeno iniettato, ossigeno disciolto ed energia elettrica assorbita.
Abbiamo testato personalmente il VORTEX per anni, in modo da poter entrare nel mercato con le migliori garanzie di durata, resa e praticità possibili.
La struttura è realizzata interamente in acciaio inox e vetroresina, prestando particolare attenzione alla robustezza per poter rimanere inalterata negli anni, anche dopo numerosissimi spostamenti.
Per quel che riguarda la praticità, l’ossigenatore è dotato di maniglie e piedini per tenerlo sollevato da terra, molto utili quando è fuori dall’acqua e durante la cattura del pesce.
Un altro grande punto di forza, che caratterizza il nostro brevetto, è quello di produrre all’interno della vasca un’ottima circolazione dell’acqua, garantendo omogeneità di ossigeno disciolto anche nei punti più lontani dalla fonte (situazione ottimale questa per il pesce che, non avendo continuamente sbalzi di ossigeno, vive e cresce meglio).
Siamo in grado di produrre vari modelli con diversi tipi di motorizzazioni, adatti per vasche da 5mq a 3000 mq.
